giovedì 26 ottobre 2017

IL PICCOLO PRINCIPE

Ci sono libri che sono compagni di viaggio.
Quelli che puoi aprire in ogni momento della vita e trovare parte di te, quelli che se li interroghi hanno sempre una risposta, quelli che hanno offerto alla tua mente e al tuo cuore un rifugio sicuro, quelli in grado di nutrire l'anima. Il Piccolo Principe è questo per me.
Spero di cuore che ognuno abbia il "suo" libro.


 "Ho incontrato molte persone importanti nella mia vita, ho vissuto a lungo in mezzo ai grandi. Li ho conosciuti intimamente, li ho osservati proprio da vicino. Ma l'opinione che avevo di loro non è molto migliorata.
Quando ne incontravo uno di mente aperta, tentavo l'esperimento del mio disegno. Cercavo così di capire se era veramente una persona comprensiva. Ma, chiunque fosse, uomo o donna, mi rispondeva:" E' un cappello".
E allora non parlavo di boa, di foreste primitive, di stelle. Mi abbassavo al suo livello. Gli parlavo di bridge, golf, politica e cravatte. 
E lui era tutto soddisfatto di avere incontrato un uomo tanto sensibile. "



DANIELA BRANCACCIO

Nessun commento:

Posta un commento