mercoledì 4 ottobre 2017

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI






 Il giro del mondo in 80 giorni racconta la storia di un ricco uomo londinese di nome Phileas Fogg e siamo nell'anno 1872.
Quest'uomo era molto metodico infatti quando usciva contava persino quanti passi faceva e conduceva una vita solitaria.Un giorno,precisamente il 2 Ottobre,entrando al Reform club come sempre,incontrò i suoi quattro amici che stavano discutendo su un furto avvenuto alla Banca D'Inghilterra e su una nuova ferrovia costruita in India che permetteva di fare il giro del mondo in 80 giorni.Allora Phileas Fogg,acoltando questa notizia,decise di fare una scommessa con i suoi amici: se lui fosse riuscito  a fare il giro del mondo in 80 giorni,gli amici  avrebbero dovuto  dargli 20.000 sterline, invece se lui avesse perso avrebbe dato la stessa cifra agli amici..Allora gli amici accettarono la scommessa e l'uomo partì la sera stessa con il suo maggiordomo francese Passepartout prendendo il treno da Londra per arrivare a Brindisi.Poi arrivati a Brindisi si imbarcarono per mare per arrivare a Suez per poi andare sempre per mare a Bombay.Phileas Fogg nel suo viaggio incontrò una persona che gli ostacolerà il percorso scambiandolo per un delinquente del furto alla Banca D'Inghilterra e il suo nome è Fix ed è un'ispettore di polizia.e Fix. E questo è solo l'inizio di una serie di intrighi e avventure che il protagonista vivrà durante il suo viaggio, in cui incontrerà anche una donna molto speciale... Chi vincerà la scommessa?
Questo libro mi è piaciuto molto perchè è avvincente, avventuroso,pieno di colpi di scena...e tiene il lettore con il fiato sospeso! 
L'autore è Jules Verne.

Genere: AVVENTURA
Valutazione:✪✪✪✪

"Sapeva che nella  vita bisogna spesso tener conto degli attriti, ma siccome gli attriti fanno perdere tempo, non frequentava mai nessuno"

Mirko Carbone 

Nessun commento:

Posta un commento