domenica 22 ottobre 2017

I BACI NON SONO MAI TROPPI





Due amiche d’infanzia: una bruna tutto pepe ed una biondina timida e riservata. Cresceranno insieme, vivranno momenti spensierati e momenti tristi. Arriveranno i successi scolastici e amorosi, ma anche le delusioni e le sconfitte. Poi la tanto ambita maturità e gli anni dell’università. Si separano, litigano, un litigio che crea una frattura che pare insanabile. Le loro vite prendono strade diverse: chi dedica corpo ed anima alla carriera, chi invece decide di dedicarsi solo alla famiglia. Ma il destino ha in serbo per loro un grande regalo….

Un’ amica è la sorella che scegli.

L’amicizia è una forma di amore più profondo. Vivi questo sentimento in ogni istante della tua vita, ma in ogni momento sarà diverso. Lo vivi con la spensieratezza dell'infanzia, coi problemi dell'adolescenza e poi con la consapevolezza della maturità.
È un romanzo che ti segna, ti fa piangere quando meno te lo aspetti e ti conquista, perché senti di essere un po' Eva e un po' Lucia...Poi rileggi il titolo e solo alla fine capisci davvero che è come dice la piccola Lola : “ I baci non sono mai troppi”.

Valutazione:  ✪✪

Rosaria Vallone

Nessun commento:

Posta un commento