giovedì 5 ottobre 2017

IO + TE

Io+te è un romanzo prettamente adolescenziale che parla di una storia d'amore che ha tutte le caratteristiche di questa età. Arianna è la classica brava ragazza, brava studentessa, brava figlia, che ha due migliori amici e un fidanzato un po' più grande di lei che la adora.
La sua vita viene stravolta da un paio di occhi verdi, che appartengono a Riccardo, un misterioso ragazzo più grande nonché nuovo studente della sua scuola. Nel giro di poco tempo tutto il suo mondo viene messo in discussione.
È una storia travolgente, scritta da Serena Arcangioli, che fa capire quanto sia importante l'amore.
Il romanzo è scritto in maniera molto semplice e scorrevole e in solo poche pagine mi ha insegnato che per amore bisogna lottare, sempre, a volte innamorarsi di una persona può comportare problemi, rompere altri legami, distruggere le amicizie, posso sorgere difficoltà, ma se ne vale la pena si deve cercare di superare tutto e lottare per ciò che si ama.
Se volete innamorarvi, se volete emozionarvi, questa è la storia perfetta.
È un libro che consiglio assolutamente, magari sarà un po' immaturo, se così si può dire, per gli adulti. Ma sono certa che a un pubblico giovanissimo, come me, questo romanzo possa piacere.

Genere: ROMANZO ROSA
Valutazione:

Per favore, stringimi forte e non ne parliamo più. Adesso siamo io+te. Questa è l’unica cosa che conta.”





Carmen Lupoli

Nessun commento:

Posta un commento