giovedì 25 maggio 2017

CITTA' DI OSSA



La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai mondani, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

 Primo di una serie di libri urban fantasy, Città di Ossa, spalanca una finestra sul fantastico e ricchissimo mondo paranormale creato da Cassandra Clare. L'autrice, sembra catapultata completamente nell'universo a cui ha dato vita e, dopo aver scritto una serie sugli Shadowhunters del presente, si è lanciata in diversi filoni letterari ambientati nel passato e nel futuro e che coinvolgono sempre queste creature. In effetti gli Shadowhunters, con il loro charme, la complessa mitologia che aleggia attorno alla storia che li riguarda e gli intrighi in cui sono da sempre immischiati, sanno affascinare e trasportare.
La mia prima impressione di questo libro è stata molto positiva,mi è piaciuta molto la storia,le ambientazioni e i personaggi.

La cosa che più mi ha colpito è stata la scelta della Clare di costruire dei personaggi dinamici ed intriganti ai quali mi sono affezionata molto,perché insieme a loro ho vissuto la loro crescita e mi hanno accompagnata nelle loro avventure.

Il mio personaggio preferito è: Alexander Gideon Litghwood detto Alec. Mi ha affascinato più di tutti perché pur essendo il più tenebroso e anche quello più interessante,in quanto cerchi di capire perché reagisca in un modo anzichè in un altro,ma soprattutto per il suo sarcasmo e il suo essere coraggioso e intraprendente.



Inutile dire che questo libro mi accompagna e mi accompagnerà per il resto della mia adolescenza.

Valutazione: ✪✪✪✪



Aurora De Vito

Nessun commento:

Posta un commento